Montauto/CAR LIFT

I montauto sono impianti di sollevamento verticale, vere e proprie ascensori per le auto, con o senza conducente, che permettono al consumatore di ottimizzare gli spazi di manovra e facilitare il parcheggio.
Questa particolare tipologia di impianto a scomparsa è diffusa in particolar modo in città con un numero elevato di automobili e ridotti spazi urbani.

world-lift-electric-car-lift-montauto

Per essere installato, il montauto necessita di misure standard che generalmente corrispondono a 2,8 mt di larghezza e 5,4 di lunghezza e può prevedere o meno la realizzazione di strutture portanti in cemento armato. Il funzionamento dei montauto è a trazione elettrica o oleodinamica con una portata di sollevamento di 2,500 kg e un’altezza massima di 6 mt percorribili in 15 cm/s.
Su richiesta, laddove è possibile, si potrà personalizzare l’altezza e/o la portata.
Tra i vantaggi di sistemare nella propria abitazione un montauto, vi è sicuramente la possibilità di sfruttare spazi altrimenti inutilizzati e di risparmiare il tempo sprecato nella ricerca di parcheggi vicini o sicuri. L’ascensore per auto può essere personalizzato con luci, colori e finiture, pavimentare il tetto di copertura con qualsiasi materiale e, con la scelta di una piattaforma rotante, l’auto potrà essere posizionata in entrata o in uscita in base alle proprie esigenze. Essendo a scomparsa, il montauto può essere installato anche in borghi o centri antichi senza alterare le strutture originarie dei palazzi storici, in edifici pubblici, commerciali, abitazioni private e all’interno di spazi espositivi creando un vero e proprio showroom segreto.